PEDODONZIA

Odontoiatria Pediatrica o Pedodonzia è una disciplina medica che si occupa delle problematiche del cavo orale dei bambini.

Il bambino non è da considerarsi un adulto in miniatura ma un individuo con caratteristiche fisiologiche e psicologiche assolutamente peculiari.

ORTODONZIA

PEDIATRICA

L’ Ortodonzia Pediatrica o Ortodonzia Intercettiva si occupa di individuare, correggere o ridurre le malocclusioni del cavo orale del paziente in fase di crescita.

ORTODONZIA

ADULTI

L’Ortodonzia è la disciplina odontoiatrica che studia la posizione degli elementi dentari.

Si occupa dell’analisi, della diagnosi e della terapia delle malocclusioni, al fine di ripristinare una corretta funzione masticatoria, alleviando o risolvendo problemi di respirazione e fonazione,  in armonia con l’estetica del volto.

ORTODONZIA

INVISIBILE

L’Ortodonzia Invisibile (Ortodonzia Linguale o Allineatori “Invisalign”) rappresenta un approccio alternativo all’Ortodonzia classica di cui mantiene princìpi e finalità.

GNATOLOGIA

La Gnatologia è una branca della medicina afferente all’odontoiatria che studia l’anatomia e la fisiopatologia del complesso cranio-cervico-mandibolare e si occupa della clinica ad esso relativa (prevenzione, diagnosi, trattamento, riabilitazione).

EDODONZIA

L’Endodonzia, più comunemente conosciuta come “devitalizzazione”, permette di eliminare il dolore causato dall’infiammazione o dalla necrosi della polpa dentaria, dovuta a carie o traumi.